La Settimana della Musica del Conservatorio 9-13 maggio

Il Conservatorio apre le porte alla Città.

Il Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza  dal 9 al 13 promuove la Settimana della musica. Open Day, Manifestazioni ed incontri per promuovere la musica in città.

Una settimana intensa  in cui le porte dell’Istituzione musicale cosentina saranno aperte a tutti coloro che vorranno avvicinarsi e visitare le strutture .

Un momento importante che è in linea con le indicazioni del Ministero dell’Istruzione per  testimoniare l’importanza delle attività musicali che esse realizzano nel corso dell’intero anno accademico e possono capitalizzare le numerose esperienze artistiche singole o collettive svolte dagli studenti.

Bisogna condividere le attività musicali del Conservatorio di Cosenza – sottolinea il Direttore Francesco Perri – perché è importante lavorare in sinergia con tutte le esperienze del territorio e con le attività poste in questo anno accademico 2021-2022, realizzate anche con modalità a distanza, offrendo un contesto di riflessione per i docenti e studenti su pratiche didattiche innovative di apprendimento musicale.”

La musica unisce nella misura in cui si condividono i percorsi e le strategie.

LA SETTIMANA DELLA MUSICA DEL CONSERVATORIO 9-13 maggio 2022

Open Day